TerniEnergia continua ad allargare i propri orizzonti societari fuori dall’Italia. Dopo aver costituito il ramo societario TerniEnergia Hellas, in Grecia, adesso è la volta del ramo polacco denominato TerniEnergia Polska S.p.z.o.o., costituita a Cracovia nella giornata di ieri. L’operazione è arrivata nell’ambito di una propria strategia di sviluppo con l’obiettivo di rafforzare la posizione societaria al di fuori dei confini nazionali.
La subsidiary polacca, interamente di proprietà di TerniEnergia, avrà come scopo lo sviluppo, la costruzione e l’esercizio di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, di impianti per il waste management e per il trattamento e il recupero di pneumatici fuori uso e, in generale, per il recupero di materia e di energia, nell’efficienza energetica, nel decommissioning e revamping di impianti industriali, nel recupero di metalli da demolizione e nelle bonifiche di siti industriali.
Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, ha commentato con soddisfazione la costituzione della nuova società: “La costituzione di TerniEnergia Polska, che segue quella di TerniEnergia Hellas in Grecia, rappresenta un nuovo tassello nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo. TerniEnergia intende perseguire questo obiettivo anche in ragione della deliberata fusione con TerniGreen, dando vita a un soggetto aggregante con una visione internazionale nel settore in forte espansione della green economy. Riteniamo che lo sviluppo del business all’estero, particolarmente in paesi a forte crescita come la Polonia e in previsione in altri continenti, rappresenti una grande opportunità per rafforzare il posizionamento di mercato e massimizzare le prospettive di creazione di valore del gruppo”.