Venerdì 29 Luglio 2011 alle ore 21:30, l’antico borgo medioevale di Nocera Umbra sarà la prestigiosa cornice di un innovativo happening artistico – musicale. Pensiero Liquido (trio creativo composto da Silvia Vinciarelli, Federico Frate e Mirko Menichetti) ci offrirà una singolare esperienza cognitiva in cui la nostra percezione intuitiva sarà sollecitata con il preciso scopo di creare emozioni. Il concetto chiave del viaggio in cui saremo condotti all’interno del momento artistico è “processo creativo”.
Come spesso accade, tutto prende vita da un gioco, ricercando le corrispondenze tra un colore ed una una nota e così contemporaneamente hanno preso vita un quadro e una melodia.
L’invisibile filo che indissolubilmente le lega è la parola, che si dissolve, o meglio, confonde nuovamente nella rielaborazione elettronica che ci renderà spettatori attivi di un’ ulteriore estensione comunicativa.
La mostra personale di Silvia Vinciarelli, fa parte del progetto la “Via degli Artisti” prevista per l’edizione 2011 del “Palio dei Quartieri“, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 24:00.
Fonte: Umbria Eventi