“Oggi presentiamo la nostra squadra, fatta di persone desiderose di dare il proprio contributo alla comunità. La nostra lista è composta da persone comuni che intendono la politica come sacrificio, persone che provengono dalle professioni, nuovi alla politica ma che sono nella politica intesa nel suo più alto ruolo di servizio comunitario”. Con queste parole Michele Rossi ha presentato i candidati nella lista civica Terni Città Futura. Lista che appoggia la candidatura a sindaco di Paolo Crescimbeni.
Ha dichiarato Rossi: “La nostra lista ha puntato fin dall’inizio a costruire una coalizione dell’alternanza, desiderosa di fare parte di un fronte più ampio possibile che garantisse la possibilità di riuscire a battere il PD nella sfida elettorale, liberando la città da un sistema di potere che ne blocca lo sviluppo e la crescita”. Inizialmente Terni Città Futura aveva annunciato il proprio appoggio a Franco Todini, poi, aggiunge Rossi, “ci siamo convinti che solo la figura di Paolo Crescimbeni fosse in grado di dare adeguato peso a questa aggregazione del cambiamento”.
Il capolista di Terni Città Futura crede “nella necessità di fare fronte comune, essere uniti per dare spessore all’alternativa a questo sistema di potere contro il quale nulla possono posizioni di testimonianza e corse in solitaria che hanno solo la prospettiva di esercitare una contrattazione nell’eventuale ballottaggio. Noi abbiamo deciso di partecipare a questa competizione elettorale nella prospettiva di vincere, desiderosi di misurarci con il governo della città, convinti della forza delle nostre idee, perché siamo certi che quello che serve a Terni sia una svolta culturale, una apertura vera alle idee ed agli stimoli provenienti dai cittadini, per costruire tutti insieme il futuro. Vogliamo esprimere alla città – conclude Rossi – ciò che noi tutti sentiamo: la città futura ci appartiene; il futuro è nostro, vogliamo tornare a guardarlo con serenità e giustizia, il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni”.
I candidati della lista civica Terni Città Futura:
- Rossi Michele
- Camilli Andrea
- Canali Francesco
- Capoccia Graziano
- Crescenzi Alessandro
- Cristofari Andrea
- De La Raba Gladys Maria
- Dionisi Enrico
- Festuccia Roberta
- Foti Annunziato ( Detto Nunzio)
- Fugazzotto Carla Domenica
- Galeazzi Anna Rita
- Giansanti Giuliano
- Gili Stefania
- Grechi Michele
- Laudadio Tiziana
- Lori Anna Teresa
- Marchione Ludovica Rachele
- Martinelli Giacomo
- Mercuri Gianluca
- Nicolai Giuseppe
- Pellegrini Simone
- Picchiami Massimo
- Pieramati Tiziana
- Poddi Gianni
- Porchetti Stefania (Detta Nania)
- Primieri Danilo
- Riccardi Raffaele
- Rito Liposi Michele
- Scipioni Mario
- Sipace Valentina
- Vannuzzi Elisabetta