[1990] Terni, incendiata la discoteca Divina, usata benzina, visti fuggire due giovani

0

Nella notte scorsa è stata incendiata la discoteca Divina che si trova nel centro di Terni. Le fiamme hanno bruciato la porta d’ingresso del locale ma non hanno causato altri danni.

Secondo una prima ricostruzione, alcune persone, intorno alle tre della notte, hanno fatto filtrare della benzina sotto la porta d’ingresso e poi hanno dato fuoco. Il carburante non si è propagato molto all’interno del locale, come era nelle intenzioni degli incendiari, perché è terminato in un pozzetto di scarico che si trova nei pressi dell’ingresso. Pozzetto che poi è esploso proprio per via della benzina accumulatisi e delle fiamme che lo hanno raggiunto.

Secondo i vigili del fuoco, proprio l’accumulo nel pozzetto ha impedito che la benzina, e quindi le fiamme, arrivassero ad interessare una parte più estesa del locale che avrebbe riportato danni molto più gravi.

I pompieri sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di una donna la quale ha raccontato di aver visto due giovani fuggire. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

I proprietari del locale hanno confermato che la benzina si è canalizzata nello scarico dell’acqua piovana che confluisce nel pozzetto che si trova a fianco dell’ingresso della discoteca. I proprietari hanno anche aggiunto che i danni sono ”irrilevanti” e riguardano solo la porta. Via libera quindi all’inaugurazione della stagione invernale del ”Divina Club” che è in programma proprio questa sera.

CONDIVIDI