Montecastrilli, Accorroni (LN): “Rilanciare economia, cultura e tradizioni locali”

0

Lega Montecastrilli AccorroniSta destando curiosità se non altro perché è il primo candidato sindaco della Lega Nord in provincia di Terni. Sabina Accorroni, 46 anni, edicolante, è in corsa per la poltrona di primo cittadino a Montecastrilli , in competizione con il sindaco uscente Fabio Angelucci (Insieme per il bene comune) e con Emanuele Capradossi (Montecastrilli siamo noi).

La Accorroni si è presentata l’altro giorno ufficialmente al pubblico: “Sicurezza, ambiente, urbanistica, scuola, cultura e tradizione, economia- dice la Accorroni – abbiamo elaborato un progetto a 360 gradi per Montecastrilli che prende in considerazione ogni aspetto della vita del territorio, compresa la cura del verde e delle strade, il rilancio della produzione locale, la valorizzazione del patrimonio culturale e tradizionale e una grande attenzione a giovani, anziani e disabili. Il tutto nell’ottica della trasparenza e della partecipazione del cittadino”

Poi spiega nel dettaglio di cosa a suo dire ha bisogno Montecastrilli: “Ho la sensazione di vivere in un paese spento. Questa è la prima impressione che una persona ha di Montecastrilli. Ecco, il territorio ha bisogno di riaccendersi, tornare a vivere e rinascere. Serve nuovo impulso alle attività commerciali, dare ai giovani degli spazi di cui “impossessarsi” per svolgere attività sportiva e culturale, rilanciare il centro storico e valorizzare le frazioni. Non solo: abbiamo in mente di lanciare un progetto “dop” per la valorizzazione e l’identificazione delle produzioni locali, crediamo nella possibilità per le nostre aziende di entrare nelle reti di internazionalizzazione del prodotto e, in ottica di un rilancio, puntiamo ad una riconversione delle aziende agricole in realtà multifunzionali dove poter sviluppare anche il settore del turismo”.

Il tema della sicurezza è sempre in prima linea: “Negli ultimi periodi ci sono stati molti furti negli appartamenti e nelle ville e molte persone hanno lamentato scarsa sicurezza. Vogliamo implementare la videosorveglianza, rafforzarla dove è presente e installarla dove manca, soprattutto nelle frazioni. Aumenteremo il personale della Municipale, chiedendo controlli mirati nell’arco delle 24 ore”. Infine, un accenno al decoro urbano: “Serve più cura del verde, perché è la prima immagine che la città offre a chi viene da fuori e soprattutto per dare un senso di normalità e sana gestione a chi vive Montecastrilli”.

CONDIVIDI