MUSICA – I AM OAK – Live in Office

0

Lunedì 27  Febbraio 2012 alle ore 20:30, presso lo studio Tommy Moroni Eventi & Management, si terrà l’apericoncerto “I AM OAK – Live in Office“.

I AM OAK è il progetto che ruota intorno alla figura del cantautore olandese Thijs Kuijken. Dopo due album autoprodotti (l’Ep “Sou Ka” e l’Lp “Ols Songd“), la band approda presso la Snowstar Records pubblicando nel 2010 il disco “On Claws“, quattordici canzoni composte nella stanza da letto del giovane e talentuoso musicista di Utrecht. Melodie soffici, malinconiche, disegnate dalla voce e dalla chitarra acustica di Thijs ed impreziosite dalla presenza, mai invadente, di banjo, organo, basso e batteria.

Ascolti fragili armonie come “On Trees and Birds For” e “On Oxen“, e non riesci a credere come questo brillante esempio di musica folk possa provenire dai Paesi Bassi e non dalle sei corde di qualche barbuto songwriter, confinato in chissà quale sperduta contea americana.

L’anno scorso gli I AM OAK realizzano il loro secondo album. “Oasem” viene accolto in patria tra l’entusiasmo dei media specializzati, e l’emittente radiofonica 3voor12 gli assegna il suo 3voor12award come “Best album of the year“. Il suono dei ragazzi olandesi si evolve. L’anima acustica, autentica spina dorsale nel precedente “On Claws” si fonde ad un utilizzo più diffuso di organi, tastiere e balafon, la batteria batte con più presenza e basso e chitarra elettrica suonano più forti e distorti. Kuijken si allontana dal folk tradizionale e, rendendo omaggio ai suoi idoli indie-folk Bon Iver e Fleet Foxes, trova uno stile autentico e assolutamente personale.

L’evento è riservato ad un massimo di 30 persone e le prenotazioni si possono effettuare tramite email a questo indirizzo [email protected].

CONDIVIDI