A San Gemini la Nazionale di tiro con l’arco: raduno per gli Europei
Ancora una volta la provincia di Terni sarà in prima linea nel tiro con l’arco. La Nazionale italiana – specialità campagna – arriverà infatti dal 19 al 22 maggio a San Gemini, presso il campo di tiro degli Arcieri Città di Terni, per una quattro giorni di stage e raduno in vista dei Campionati Europei, in programma dal 27 settembre al 2 ottobre prossimi a Dublino in Irlanda.
La struttura della città termale è una ex cava dismessa nella quale è stato creato un parco alberato e dotato delle necessarie strutture per accogliere sportivi delle più disparate discipline che si svolgono all’aria aperta. Per l’occasione, gli azzurri sceglieranno San Gemini anche per il soggiorno.
Orgoglioso il presidente degli Arcieri città di Terni Mauro Sbaraglia: “Avere a Terni ancora una volta la Nazionale Italiana è per noi oltre che un grande piacere, anche la prova che in questi anni abbiamo lavorato bene, riuscendo a dare quelle garanzie organizzative di cui lo sport a certi livelli necessita”.
A dimostrazione delle parole del presidente c’è anche l’organizzazione il prossimo dicembre, da parte della società ternana, della finale della Coppa Italia dei Centri giovanili, una delle più importanti manifestazioni giovanili di tiro con l’arco indoor, presso il Palatennistavolo che garantirà alla città migliaia di presenze con evidenti ritorni anche a livello economico.