A Terni campionati italiani e coppa Italia di karate: attesi 1.500 atleti di oltre 150 squadre

Il prossimo weekend sarà ospitato a Terni un grande evento sportivo: 1.500 karateki in rappresentanza di oltre 150 squadre provenienti da tutta Italia, si daranno battaglia al Palatennistavolo per il sesto Campionato Italiano e la Coppa Italia di karate, federazione FIK.

Dopo tre anni torna quindi nella Conca questo importante evento organizzato grazie all’impegno e alla passione della società Karate Calzola guidata dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola e al Comitato Regionale Umbria guidato da Alessandro Cecchini.

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati di tutte le classi di età e di ogni grado ed è valevole per il punteggio azzurrabili, che da accesso ai campionati mondiali IKU che si terranno in Slovenia il prossimo 6 giugno. Il Campionato Italiano è riservato solo alle cinture marroni e nere delle classi “Ragazzi”, “Speranze”, “Esordienti”, “Cadetti”, “Juniores”, “Seniores”, “Master” e “Veterani”, mentre la gara di Coppa Italia è riservata alle cinture fino a Blu, delle stesse classi precedenti con l’aggiunta di quella “Pulcini” e “Bambini” (fino a 6 anni e 7/8 anni, dove sono aggiunte anche le cinture marroni e nere).

All’evento parteciperà il presidente della Federazione Italiana Karate, Daniele Lazzarini, il direttore tecnico della nazionale italiana, Roberto De Luca, e il presidente del Comitato Regionale Umbria, Alessandro Cecchini.

“Abbiamo lavorato moltissimo per questo evento assieme al Comitato Regionale Umbria – dichiara Lorenzo Calzola – e siamo orgogliosi di poter regalare alla nostra regione questo palcoscenico di assoluto livello. Ormai siamo diventati un punto di riferimento nazionale per il karate, anche grazie agli atleti della nostra società che ormai sono campioni a livello italiano e internazionale”.

Stampa