A Terni il ”Mese dell’Architettura”, per capire e reinventare il tessuto urbano
L’Ordine degli Architetti di Terni ha organizzato una serie di incontri in alcuni punti chiave della città con lo scopo di avvicinare i cittadini al lavoro dell’architetto, coinvolgerli nel processo creativo senza farglielo subire passivamente e, attraverso un confronto comune, riflettere sui problemi dello spazio urbano che cambia.
Questo percorso coinvolge diverse realtà cittadine, i luoghi d’incontro saranno infatti Piazza della Repubblica, il Parco della Passeggiata, il CAOS, la stazione ferroviaria e la Galleria del Corso; in ognuno di questi luoghi , come afferma Silvia Giani, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Terni: “Noi architetti, insieme ad altre figure come amministratori e operatori economici incontreremo la città e i cittadini”.
“Durante la sua storia Terni si è dovuta, anche in maniera traumatica, confrontare con i temi dell’immigrazione, dell’aumento demografico e della trasformazione. Con questo spazio vogliamo essere in grado di parlare di questi cambiamenti a tutti” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Simone Guerra.
Potete consultare il programma nel sito dell’Ordine degli Architetti di Terni http://www.ordinearchitettiterni.it/index.php?module=loadEvidenza&idEvidenza=94