A Terni torna l’opera lirica: concerto “per 12 fisarmoniche” con la Fisorchestra Fancelli

Torna l’appuntamento con la grande opera lirica a Terni. Protagonista, una delle istituzioni musicali ternane, ovvero la Fisorchestra Luciano Fancelli. Venerdì 15 Luglio alle ore 21 all’anfiteatro Fausto, OpusOpera organizza “Musica d’Opera per 12 fisarmoniche”, per la regia di Enrico Frattaroli.

Si tratta come detto di un appuntamento che riporta alla ribalta la Fisorchestra, ensemble che da decenni porta il nome della città di Terni in giro per il mondo, unito a quello della musica classica, lirica e d’opera. Ora torna ad esibirsi per la gente di Terni grazie all’iniziativa dell’associazione nata appena un anno fa. “Musica d’opera per 12 fisarmoniche” è la prima di una serie di iniziative che OpusOpera sta organizzando, tutte dedicate ad Opera e dintorni. Obiettivo dichiarato: “Riannodare il filo spezzato fra la città di Terni e l’opera lirica”.

Verdi, Rossini, Mascagni e Bizet nel programma, arrangiato da Marco Gatti. Per informazioni (costo del biglietto 12 euro), telfono 333 2734246.

Stampa