Accademia delle Belle Arti di Terni: ad aprile gli ”Spring-Summer Courses 014”
I corsi di formazione sull’arte e la cultura, spiega l’Accademia, sono indicati per chi decide di non intraprendere un percorso universitario e desidera specializzarsi in un determinato “settore creativo”. “Il modo migliore per scegliere un corso è quello di tener conto del tipo di studi fatti, seguendo allo stesso tempo le proprie passioni e la scuola scelta. Un corso può rappresentare un valido strumento per sviluppare la propria professionalità e aumentare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro”.
Gli ‘Spring-Summer Courses 014’ della Bat di Terni, “accolgono partecipanti di culture e nazionalità differenti, mettendo a confronto le diverse origini e i differenti metodi di fare e vivere l’arte con la costante supervisione degli insegnanti. I programmi e le metodologie dell’insegnamento sono strutturati in modo flessibile; è, quindi, possibile soddisfare le esigenze dei singoli studenti in base a impegni, lavorativi, familiari o di studio. La scuola fornirà ai partecipanti tutti gli attrezzi e i materiali necessari sia al lavoro personale che alla frequentazione dei corsi didattici”.
“I corsi di formazione sull’arte e la cultura sono molto importanti per lo sviluppo e il sostegno economico di un territorio potenzialmente ricchissimo, quale è l’Italia. Tali corsi spesso rappresentano la via più breve per inserirsi nel mondo del lavoro poiché sono davvero tantissime le possibilità di scelta, con tagli nuovi e inediti, ma sempre all’insegna della piacevolezza e della curiosità della conoscenza”.
I CORSI DELL’ACCADEMIA:
- Fotografia
- Design di moda
- Make-up artist
- Studio del nudo
“Durante l’iter didattico, particolare attenzione viene riservata alla ‘personalizzazione’ del capo, ovvero sulla scelta delle scritte o dei grafismi a colori o bianco e nero e, ovviamente, alla progettazione che prevedere una costruzione totalmente nuova, sia nel taglio che nella stampa o una particolare decorazione. Iscrizione aperte dal mese di aprile, classi a numero chiuso per un massimo cinque studenti”.