Accademia Scherma Terni: bene gli atleti ternani al Gran Premio Giovanissimi di San Severo

Dopo la sosta di un mese e mezzo dovuta allo svolgersi dei campionati europei e mondiali giovanili, nulla sembra cambiato per quanto riguarda la continuità dei risultati per gli atleti dell’Accademia Scherma Terni. Infatti, nello scorso fine settimana nella seconda prova nazionale di sciabola riservata al Gran Premio Giovanissimi che si è svolta a San Severo,  la società ternana è ha ottenuto buoni risultati.

La miglior prova è stata quella di Alessia Lucentini nella categoria “Allieve”. L’atleta ternana ha conquistato l’ottava posizione, piazzamento molto importante in funzione del Campionato Italiano che si svolgerà a Riccione a partire dal 1 maggio; un ottavo posto che vale doppio  perché la Lucentini ha gareggiato nonostante un fastidiosissimo infortunio al polpaccio che ha pregiudicato pesantemente tutta la gara special modo l’assalto per entrare nelle prime quattro.

Le note positive non finiscono qui: infatti anche Matteo Fausti si classifica al 31° posto nella categoria “Allievi”, miglior risultato personale di sempre dimostrando notevoli miglioramenti. Ai risultati appena elencati si aggiungono quelli di Vally Giovannelli e di Gianmarco Perticoni entrambi appartenenti  alla categoria “Giovanissimi” che si classificano rispettivamente al 19° e al 23° posto. Gli esordienti, invece, Valentina Marcucci e Micaele De Turres ottengono, in una gara nazionale, rispettivamente un onestissimo 36° e 35° posto, bellissimo risultato considerando che entrambi sono pochi mesi che praticano la scherma.

Ieri, infine, altre quattro schermitrici della società si andranno a giocare un posto per la finale del campionato della categoria “Assoluti” di sciabola femminile nella seconda prova di qualificazione nazionale a La spezia.

Stampa