Accademia Scherma Terni: buona prova delle atlete ternane alle qualificazioni ”Cadetti” di Como

Dopo i buoni risultati ottenuti nella gara di Budapest del circuito europeo cadetti, continua la striscia positiva degli atleti dell’Accademia Scherma Terni. Nella gara che si è svolta a Como, valida come prima prova di qualificazione nazionale della categoria “Cadetti” due delle tre ragazze in gara, grazie al risultato ottenuto, si sono qualificate per la gara della categoria superiore, quella riservata ai “Giovani” che si svolgerà dal 27 al 28 ottobre a Rimini.

Lucia Lucarini e Chiara Crovari si sono classificate rispettivamente al 19° e 24° posto, sfiorando il tabellone degli ottavi di finale. La Lucarini è stata battuta dalla n° 9 del ranking di categoria, la padovana Pasternak, mentre la Crovari è stata superata, con più di qualche recriminazione arbitrale, dall’atleta del Club Scherma Roma, Chiara Pascazio.

Comunque sia sono stati ottimi i risultati ottenuti da tutte e due le atlete ternane, specialmente per la Lucarini al primo anno in questa categoria. Una conferma, invece, è stata la Crovari, di un anno più grande rispetto alla prima, al secondo anno di permanenza nei “Cadetti”.  Da segnalare che oltre al pass per la gara di Rimini dove si cimenteranno con atlete anche di sei anni più grandi,  le due ragazze hanno messo una seria ipoteca per la qualificazione nella speciale classifica dei top 36 che al termine della seconda prova, in programma ad Ariccia nel mese di novembre, disputeranno la gara che assegnerà il titolo italiano di categoria in quel di Belluno.

Stampa