Accademia Scherma Terni piazza tre atlete sul podio alle Qualificazioni Regionali di Coppa Italia

Una tripletta per l’Accademia Scherma Terni alla gara di Qualificazione Regionale di Coppa Italia di sciabola femminile. Le atlete della società ternana sono così riuscite a ripetere il risultato di Foligno dello scorso anno. Primo, secondo e terzo gradino del podio rispettivamente per Lucia Lucarini, Flavia Barbanera e Giorgia Crovari, ma la sorprendente notizia è che a salire sul gradino più alto è stata la più piccola delle tre, ossia Lucarini classe ’98.

Per tutte e tre si spalancano le porte della gara di Qualificazione Nazionale di Coppa Italia che si terrà a Lucca il prossimo 12 maggio che mette in palio altri 16 posti per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti ai quali la sorella più piccola delle Crovari, Chiara si è già qualificata con un risultato sorprendente.

Ma non saranno solo loro tre a prendere parte alla gara per la società ternana: infatti si aggiungerà a loro la compagna di squadra e maestra Valeria Mangiucca già qualificata in precedenza che porterà a 4 le atlete dell’Accademia Scherma Terni in gara. Intanto già domenica prossima le schermitrici avranno un compito importante: saranno infatti impegnate nei Campionati Italiani di sciabola femminile a squadre di B1 ad Ancona, dove cercheranno di centrare uno storico risultato: conquistare la serie A.

Stampa