Accademia Scherma Terni: tre atlete si qualificano alle qualificazioni nazionali assolute di Ravenna
Nell’ordine il miglior risultato è stato ottenuto da Chiara Crovari, la più piccola delle tre (classe ’97), che ha ottenuto il 7° posto seguita dalla sorella maggiore Giorgia Crovari, 11° posto, e dalla maestra-atleta dell’accademia, Valeria Mangiucca, arrivata al 14° posto. Per solo un posto Linda Lucarini, 25° nella classifica finale, non conquista la qualificazione ottenendo comunque il miglior risultato della sua carriera agonistica.
Buona la prestazione nella sciabola maschile di Francesco Carnevali (classe ’98), alla sua prima esperienza, che con due vittorie e tre sconfitte ai gironi eliminatori riesce a conquistare il tabellone delle dirette uscendo sconfitto per i 32.
La società ternana per la prima volta nella sua storia ha schierato due atlete nel fioretto femminile, Arianna Intini (’98) e Giulia Miecchi (’97). Ottima la prestazione di quest’ultima che con 4 vittorie e 2 sconfitte, passa alla fase delle dirette uscendo sconfitta nel tabellone per i 32. La società, infine, sarà impegnata ad organizzare la trasferta per i più piccoli, quelli del “Gran Premio Giovanissimi”, che si recheranno a Milano per la sciabola e a Calenzano(FI) per il fioretto, gara valida come prima prova nazionale di categoria.