Amatori Podistica Terni: 31 atleti della società ternana alla maratona di Torino

La “XXVII Turin Marathon Gran Premio La Stampa” si è rivelata una delle più importanti 42 km in Italia: 4.200 i maratoneti al via, in 10 mila per la Stratorino, e migliaia di bambini e famiglie per la Junior Marathon. Torino si è quindi messa le scarpe da running ai piedi e ha dato il via ad una bella festa di sport a cielo aperto. Insieme a loro per partecipare all’evento sportivo, sono arrivati nella città piemontese con un pullman, quattro auto ed un camper, anche 31 maratoneti dell’Amatori Podistica Terni insieme a 40 accompagnatori.

“Un esodo incredibile – commenta il presidente dell’associazione, Fabio Laoreti – dove, oltre alla soddisfazione di correre la distanza di Filippide, il nostro gruppo ha promosso con molto risalto la Maratona di San Valentino del 16 Febbraio 2014, partecipando alla maratona con la maglia color rosso amore offerta dallo sponsor e con l’evidente scritta della manifestazione di Terni. In più dei tifosi eccezionali e molto rumorosi ‘armati’ di trombe fischietti e parrucche hanno catalizzato l’attenzione dei tanti partecipanti”. Proprio la prossima Maratona di San Valentino sarà presentata in tutte le sue novità a palazzo Bazzani venerdì 29 novembre alle ore 16,30.

A Torino, dal punto di vista agonistico, è stato il solito dominio keniano. Ha vinto Patrick Terer che, alla sua seconda maratona di Torino, bissa il successo del 2012 chiudendo la gara in 2h 08’ 52”, davanti ai connazionali Benjamin Kolum, 2h 09’ 50”, e Samson Kagia, 2h 10’ 38”. Nella gara femminile trionfa Ivana Iozzia con un crono di 2h 34’ 12”, che ha dominato davanti alla portoghese Monica Da Silva (2h 41’ 43”) e Elena Casaro (2h 43’). Era presente anche il fortissimo atleta dell’Athletic Terni Marcello Capotosti, giunto diciottesimo con 2h 31’. Di seguito i risultati degli altri ternani:

Infine, sempre domenica scorsa, Angelo Macelletti, con il tempo di 4h 48, ha partecipato alla maratona di Valencia.

Stampa