Amelia, incidente stradale: muore un 28enne, ragazza ferita

Ieri sera ad Amelia si è verificato un terribile incidente stradale in cui ha perso la vita un 28enne amerino, Marco Angeluzzi, e una ragazza che era con lui è rimasta gravemente ferita. L’incidente è avvenuto in via Europa, dove si sono scontrate una Fiat 500 d’epoca e una Fiat Marea (su cui viaggiavano due ragazzi rumeni).

Dopo l’impatto, sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Angeluzzi e la ragazza che viaggiava con lui, sono stati soccorsi da un’ambulanza ma purtroppo il 28enne è morto poco dopo. La giovane, una 21enne di Otricoli, si trova ricoverata in gravi condizioni. Illesi invece i giovani che erano a bordo della Fiat Marea. Il conducente è stato sottoposto all’etilometro e sarebbe stato trovato con un tasso di 0,75 (il limite è 0,50): sarebbe quindi stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo.

Aggiornamento ore 10,45: Differentemente da quanto precedentemente appreso, la giovane che viaggiava insieme ad Angeluzzi è rimasta ferita in modo non grave: ha riportato una frattura alle caviglie. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del posto, l’incidente si è verificato intorno alle ore 22 e sarebbe stato provocato dalla Fiat Marea che ha invaso la corsia opposta ed ha centrato la Fiat 500. Al volante della Marea un rumeno di 30 anni residente ad Amelia che aveva un tasso alcolemico nel sangue di 0,75 grammi per litro: è stato multato e gli è stata sospesa la patente. E’ stato sottoposto anche al test antidroga a cui è risultato negativo. Insieme a lui viaggiava un parente: entrambi sono rimasti illesi.

Stampa