Anziano contromano su raccordo Terni-Orte, provoca due incidenti nei pressi uscita Terni e muore

Ha imboccato contromano il raccordo Terni-Orte e ha provocato due incidenti: nel secondo tremendo impatto ha perso la vita. Protagonista un anziano alla guida di una Seat Marbella bianca che probabilmente non si è reso conto di quanto stava realizzando e del pericolo che stava rappresentando. Si tratta di Enio Zappitelli, ternano di 86 anni.

Oggi pomeriggio l’anziano si è immesso sul raccordo presso l’uscita Terni Nord ed ha percorso in senso contrario a quello di marcia circa quattro chilometri. Gli incidenti si sono verificati nei pressi dell’uscita Terni-Ovest con dei veicoli che si sono ritrovati una Marbella che puntava contro di loro. Un camion è rimasto coinvolto in un primo lieve incidente (senza gravi conseguenze) e l’anziano ha continuato la sua corsa. Percorsi contromano altri 500 metri,  la Marbella si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Touran: un impatto violento in cui l’anziano è morto sul colpo. Il conducente della Touran è rimasto praticamente illeso.

Sul luogo sono intervenuti i pompieri, che hanno dovuto lavorare per estrarre dalle lamiere il corpo dell’anziano, ambulanze, carabinieri e polizia.

Stampa