Arriva a Terni per rubare in appartamenti: arrestato rumeno già condannato per furti e rapine

Per il periodo natalizio la questura di Terni ha predisposto controlli straordinari impiegando 13 pattuglie e 12 volanti e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Ieri mattina una volante ha infatti arrestato un rapinatore già condannato e ricercato, probabilmente giunto nella Conca per mettere a segno qualche furto nelle abitazioni.

La polizia ha notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto tra alcune abitazioni di viale dello Stadio e lo ha fermato: identificato come cittadino rumeno di 45 anni, ha affermato che era giunto a Terni in treno per far visita ad un amico di cui però non ha saputo indicare ne il nome ne il luogo di residenza. Nei suoi confronti sono allora stati effettuati altri controlli ed è emerso che l’uomo era stato colpito da un rintraccio emesso dal tribunale di Roma per espiare 6 mesi di reclusione in seguito a condanne per furti in abitazione e rapina commessi a Roma. Il 45enne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Sabbione.

Secondo la questura, l’uomo era arrivato a Terni per compiere furti in abitazione. La stessa questura rinnova l’invito ai cittadini a “segnalare subito al 113 ogni persona sospetta che si aggira tra le abitazioni ed i condomini della città”.

Stampa