Artigiano lavora in nero proprio davanti alla caserma della Guardia di Finanza, denunciato

Come evasore totale avrebbe dovuto preoccuparsi, almeno, di restare alla larga della caserma della Guardia di Finanza. Invece un artigiano ha pensato bene di compiere una frode fiscale proprio davanti agli occhi dei finanzieri. Il 60enne di Terni è stato denunciato per non aver effettuato la dichiarazione dei redditi e non aver versato la relativa Iva.

L’uomo, che stava effettuando dei lavori di manutenzione esterna di un locale posto proprio davanti alla caserma della Finanza, oltre ad essere ben visibile anche dagli uffici dell’Agenzia delle entrate, è stato notato dai fiamme gialle. Dopo essere stato identificato, i finanzieri hanno effettuato dei controlli sui terminali a loro disposizione dove è emerso che il 60ennne, pur avendo percepito redditi, per 5 anni non aveva presentato nessuna dichiarazione fiscale. Dalle successive verifiche, è risultato inoltre che l’artigiano, pur emettendo le fatture per le prestazioni che effettuava, non le ha mai registrate ne tantomeno dichiarate.

Nel dettaglio, l’uomo non ha dichiarato redditi per un totale di 150mila euro e non ha versato l’Iva per un totale di 35 mila euro.

Stampa