Ast, summit Marini-Burelli sul futuro. E domani incontro azienda-sindacati

Poche righe, quasi criptiche, sul sito ufficiale della Regione. Ma il fatto che la presidente della Regione Catiuscia Marini abbia incontrato l’amministratore delegato di Ast Thyssenkrupp Massimiliano Burelli non può lasciare indifferenti. Soprattutto perchè domani lo stesso Burelli incontrerà le rappresentanze sindacali dell’azienda, su richiesta esplicita di queste ultime.

La Marini era accompagnata da accompagnata dal direttore regionale allo sviluppo economico, Luigi Rossetti mentre al fianco di Burelli c’era Tullio Camiglieri responsabile relazioni esterne. “L’incontro – si legge nella nota – è stata l’occasione per un confronto sulle principali questioni che riguardano le Acciaierie di Terni e le prospettive future del sito integrato. Si è quindi discusso del programma degli investimenti in corso e delle altre iniziative dell’azienda per ciò che riguarda lo sviluppo delle attività industriali. Altro tema di confronto è stato quello legato alle tematiche ambientali su cui l’azienda ha rappresentato i progetti in corso. Argomento di interesse è risultato essere, inoltre, quello legato all’avvio della procedura per il riconoscimento dell’area di crisi complessa ed all’impatto che questo strumento può avere per lo sviluppo del territorio”.

Resta da capire se a questo incontro ne seguirà un altro. Certamente, restano le preoccupazioni, dopo l’intervista rilasciata da Burelli a Il Sole 24 Ore, che ha lasciato più di qualche dubbio sul fronte occupazione e della produttività.

 

Stampa