Asta di beneficenza in favore di reparti di pediatria: in vendita disegni d’autore

L’associazione culturale Amici Miei rilancia un’asta di beneficenza a sostegno dei reparti di pediatria degli ospedali di Terni e Narni usando i disegni generosamente realizzati da importanti firme del fumetto mondiale e italiano. Un’idea già sperimentata lo scorso anno, in cui erano stati raccolti 1260€ donati al reparto di pediatria del Santa Maria sotto forma di apparecchiature mediche.

Molti autori presenti alla passata edizione di Narnia Fumetto si sono prodigati a fornire i disegni per la beneficenza: Corrado Mastantuono (Topolino, PK), Massimiliano “Leomacs” Leonardo (Nick Raider, Tex), Pino Rinaldi, Alessio Fortunato (Dampyr), Stefano Simeone (Semplice) e i fratelli Raul e Gianluca Cestaro (Tex). Il “pezzo grosso” è però rappresentato da un’opera frutto della mano del fumettista di Watchmen Dave Gibbons, autorizzata dalla casa editrice DC Comics e di sicuro valore collezionistico.

Le aste sono già partite e si chiuderanno Sabato 15 Dicembre alle ore 18:00, le modalità di partecipazione e una galleria dei disegni in vendita sono presenti sul blog di Francesco Settembre (http://prontiallerese.blogspot.it/2012/12/narniafumetto-7-partono-le-aste.html), organizzatore di Narnia Fumetto e presidente dell’associazione promotrice dell’iniziativa.

Stampa