Autovelox, Bencivenga smentisce la volontà di aumentare il limite di velocità

Gli autovelox di via Alfonsine e viale dello Stadio sono stati più volte difesi dall’amministrazione comunale. Nonostante le critiche giunte da Aci e da varie associazioni di tutela dei consumatori, da Palazzo Spada è sempre stata rivendicata la regolarità e utilità degli apparecchi. Stamattina Il Messaggero riportava alcune intenzioni dell’assessore alla Viabilità Luigi Bencivenga sulla volontà di aumentare il limite a 60 chilometri orari. E’ però arrivata la smentita direttamente dallo stesso Bencivenga.

“Leggo con stupore – dichiara l’assessore – alcune dichiarazioni che avrei rilasciato a un quotidiano locale in merito alla vicenda degli autovelox. Si tratta di frasi mai pronunciate, completamente false, lontane dal mio modo di operare e di rapportarmi con i miei colleghi di giunta e in particolare con il Sindaco. Non ho mai dichiarato di voler assumere posizioni in contrasto con il primo cittadino con il quale in questi tre anni ho sempre operato in perfetta sintonia e nel massimo rispetto del suo ruolo di guida amministrativa. Pertanto non è mia intenzione modificare né i punti, né le virgole ma continuare ad operare in un gioco di squadra e nell’ambito degli indirizzi dell’allenatore ”.

“Per puro atto di cortesia – prosegue Bencivenga – mi sono limitato a rispondere ad alcune domande di un cronista facendo esclusivamente presente che si stava lavorando per approfondire ulteriormente la vicenda e che erano in atto valutazioni con i tecnici comunali sulla possibilità di migliorie nell’esercizio degli apparecchi di controllo e sanzione della velocità, sull’esempio di quanto fatto da altri comuni italiani”.

Stampa