Avis Terni, Fratini nuovo presidente. Nel 2012 aumentati i donatori e le donazioni

Patrizio Fratini è il nuovo presidente dell’Avis comunale di Terni. Sostituisce Alberto Belli che, dopo aver concluso il secondo mandato alla guida dell’associazione, continuerà l’attività come consigliere. Alla vice presidenza dell’Avis comunale è stato chiamato Francesco Petrelli.

Con l’occasione l’associazione traccia un bilancio degli ultimi 12 mesi. Nell’anno passato l’Avis comunale ha ottenuto un buon risultato in termini di donazioni: sono state 2620, 200 in più rispetto al 2011, pari all’otto per cento in più 8%. I nuovi iscritti sono stati 273: un numero che ha permesso all’Avis di raggiungere quota 1928 soci donatori attivi, con un +5% rispetto al 2011. Importante il lavoro portato avanti con i giovani, in modo particolare con i 62 tra ragazzi e ragazze delle scuole medie superiori che si sono avvicinati per la prima volta alla donazione dopo avere avuto un incontro formativo da parte dei soci Avis impegnati in questo settore.

Nel 2012 sono state coinvolte le scuole Ipsia e Itis mentre in questo primo periodo del 2013, è stato coinvolto l’istituto F. Cesi – Casagrande che ha risposto con la prima donazione di oltre 40 ragazzi e ragazze.

Stampa