Bloccati i lavori della nuova piscina dello Stadio: Credito sportivo chiede modifica. Si allungano i tempi

Lo scorso 26 luglio (qui l’articolo) il Comune di Terni aveva annunciato l’inizio dei lavori della nuova “Piscina dello Stadio”, prevedendo che la realizzazione si sarebbe concluso entro la fine del 2013. Un progetto di circa 10 milioni di euro, di cui 2 milioni e 400 mila a carico di Palazzo Spada e i restanti 8 milioni e 600 a carico della ditta Todini-Salini, che in cambio avrà in concessione la struttura per 29 anni.

Ora, a distanza di 6 mesi i lavori si sono fermati perché il Credito sportivo, per volere del Coni, ha preteso che il progetto esecutivo iniziale venisse modificato in alcune parti, soprattutto per quanto riguarda i posti auto previsti per il parcheggio antistante. Un cambiamento al progetto necessario e d’obbligo, come riferisce il Giornale dell’Umbria, in quanto il Credito sportivo è l’ente incaricato di erogare il mutuo nella somma di 8 milioni e 400 mila euro così suddivisi: 6 milioni alla Todini-Salini e 2 milioni e 400 mila euro al Comune di Terni.

Da Palazzo Spada fanno sapere che il problema è vicino alla soluzione e i lavori dovrebbero ricominciare in breve tempo. Certo è che questo intoppo burocratico non permetta alla ditta costruttrice di rispettare la data della consegna dei lavori entro la data prevista dal Comune di Terni (cioè entro la fine del 2013) quindi, come in altri casi passati, si possono ipotizzare tempi lunghi per la realizzazione definitiva della nuova “Piscina dello Stadio”.

Stampa