Calciomercato Ternana: gran lavoro per rinforzare la difesa. Vicini Catellani e Vitale

Dopo i no di Victor Hugo Mareco e Giuseppe Figliomeni, spuntano tre nomi nuovi sul taccuino del ds Cozzella per rinforzare la difesa rossoverde. Il primo nome balzato in cima alla lista dei nuovi probabili rinforzi, dopo l’ingaggio di Maurizio Lauro, è quello di Pietro Accardi, difensore palermitano classe ’82. Il giocatore la scorsa stagione è stato in forza alla Sampdoria con cui ha totalizzato solamente 12 presenze per poi tornare quest’anno tra le file bresciane a titolo definitivo. Non molte per un giocatore che ha calcato non solo i campi di serie B ma anche quelli di serie A, prima con il Palermo e poi con la stessa Sampdoria. Al momento non rientrerebbe nei progetti della società lombarda e quello di Accardi, potrebbe essere un ottimo colpo in ottica campionato, soprattutto per la sua esperienza maturata.

Stefano Ferrario, difensore classe '85. Per lui sarebbe un ritorno a Terni visto che ha indossato la maglia rossoverde dal 2005 al 2007

Altro nome gettonato è quello di Stefano Ferrario, classe ’85 in forza al Lecce. Il difensore, colosso della difesa salentina con i suoi 190 centimetri di altezza ha totalizzato con i giallorossi 41 presenze tra serie B e serie A. Il 25 gennaio della scorsa stagione è passato al Parma con la formula del prestito e riscatto della comproprietà dove però ha totalizzato solamente 4 presenze. Ritornato a Lecce, la sua permanenza tra le file salentine quest’anno è vincolata da quella del Lecce in serie B coinvolto nel filone d’inchiesta di Bari nello scandalo calcioscommesse. L’accusa a carico della società giallorossa è gravissima: responsabilità diretta, oggettiva e presunta. Qualora il Lecce fosse retrocesso in serie minori la Ternana sarebbe la prima preferenza per il difensore visto che ha già vestito la maglia rossoverde dal 2005 al 2007.

Altro nome caldo è quella di un altro difensore sampdoriano: Massimo Volta. Classe ’87, nonostante la sua giovane età, è un giocatore che ha già acquisito parecchie presenze in serie B, con il Cesena e la Sampdoria, e alcune in serie A sempre con la maglia blucerchiata. Un giocatore con il vizietto del gol, soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati vista la sua abilità nel colpire di testa. Rimane comunque sempre viva le pista che porta al difensore svincolatosi dal Brescia, Davide Zoboli. Per quanto riguarda gli altri reparti si attende l’ufficialità dell’arrivo di Catellani dal Catania, visto che ormai con la società etnea da qualche giorno c’è l’accordo economico, e dell’esterno partenopeo, Luigi Vitale, grazie ai buoni rapporti tra Cozzella e il ds Bigon. Qualora non si riuscisse ad arrivare a Catellani si chiuderebbe subito per l’altro attaccante presente nel taccuino del ds rossoverde: Michele Paolucci. Infine, per la mediana, i fari della società sono sempre puntati su Stefano Botta, il centrocampista in cima ai desideri di Toscano.

Stampa