Calciomercato Ternana: sfumati Mareco e Figliomeni, si stringe per Mandelli e Zoboli. Catellani in stand-by
Dopo il tentativo d’ingaggio sfumato per il difensore paraguaiano, ex Brescia, Victor Hugo Mareco, che ha deciso di terminare la propria carriera calcistica nel suo paese Natale, un altro obiettivo di Cozzella è stato soffiato all’ultimo da una diretta concorrente. Si tratta del difensore, Giuseppe Figliomeni, 25 anni ex Nocerina, che secondo il sito TuttoMercatoWeb.com, sarebbe in procinto di passare alla Juve Stabia. Infatti, la società gialloblu campana, avrebbe trovato l’accordo per la metà del suo cartellino con il Varese, fino ad oggi proprietaria dell’intero. Nel pomeriggio le due società si dovrebbero incontrare per ratificare il tutto e già domani il giocatore potrebbe aggregarsi con i nuovi compagni di squadra.
Ora i riflettori del ds sono puntanti sull’ex Chievo, Davide Mandelli (35), con la trattiva per un suo ingaggio, che si era raffreddata fino ad ora, potrebbe riaccendersi visto le due debacle su Mareco e Figliomeni. Oltre a Mandelli, Cozzella sta seguendo da vicino un altro difensore svincolatosi dal Brescia, Davide Zoboli (31), che ha rifiutato il trasferimento per andare a giocare in Canada.
Per quanto riguarda Catellani, l’accordo con il giocatore è stato raggiunto, ma non tra lo stesso e la società etnea proprietaria del suo cartellino. Infatti il Catania vorrebbe cederlo alla società rossoverde con la formula del prestito ed è proprio in base a ciò che la società siciliana ed il giocatore devono trovare l’accordo per il prolungamento del contratto. Fino a quando le due parti non raggiungeranno un’intesa, il giocatore non potrà aggregarsi con i nuovi compagni nel ritiro di Norcia. Rimane in attesa anche l’ingaggio dell’esterno mancino dove il ballottaggio è tra 4 giocatori, già noti ai più, presenti sul taccuino di Cozzella da un po’ di tempo: Cia, Pugliesi, Migliore e Botta.
Infine, quando la ricerca di un difensore e di un esterno sarà terminata, si procederà con l’ingaggio del terzo portiere, dove il nome di Mirko Pennesi (23), ex giovanili rossoverdi, prende quota ogni giorno di più. Continua, intanto, il ritiro di preparazione dei giocatori rossoverdi a Norcia, dove si sta preparando la sfida di sabato contro la Paganese, neo ripescata in Prima Divisione Lega Pro. Il primo test di un certo rilievo quello che attenderà al campo “Citronella” gli uomini di Toscano. Per quanto riguarda il nuovo acquisto Dumitru, che già da una settimana si allena con la squadra a Norcia, è stato ufficializzato il suo acquisto dal Napoli con la formula del prestito. Dumitru è nato a Nacka, in Svezia, da padre rumeno e madre brasiliana ed è in Italia dall’età di otto anni. Con l’Empoli ha esordito tra i professionisti, in serie B, a 16 anni ma ha alle spalle anche una esperienza in serie A con il Napoli nella stagione 2010-2011, con la quale ha collezionato nove presenze.