Cascata delle Marmore e Carsulae premiate da TripAdvisor con certificato di eccellenza
I gestori della Cascata delle Marmore commentano: “Un risultato importantissimo, raggiunto grazie ad anni di serio lavoro, caratterizzati dalla costruttiva sinergia tra Comune di Terni e 165m Marmore Falls (Cooperative Sociali Terni). In particolare la formazione e competenza degli operatori turistici della 165m Marmore Falls, hanno permesso di raggiungere tale ragguardevole obiettivo: tutto questo attraverso un lungo e costante lavoro, volto alla crescita ed alla qualità dei tanti servizi offerti alle centinaia di miglia di turisti che visitano ogni anno la Cascata delle Marmore. Il traguardo raggiunto, riempie di soddisfazione sia il Comune di Terni, che le cooperative sociali ternane della 165m Marmore Falls: soggetti che da anni si impegnano per rendere il turismo una risorsa economica e culturale degni di una comunità e di un territorio, fiore all’occhiello della verde Umbria. Un importante obiettivo conseguito, che non è altro che un forte stimolo ed un punto di partenza per raggiungere ulteriori grandi risultati, nell’ottica di una costante crescita”.
Stesso discorso per il sito archeologico di Carsulae dove i gestori, gli operatori turistici di ACT Arte Cultura Terni (Cooperative Actl, Alis e Sistema Museo) salutano con grande soddisfazione quest’ultimo dei tanti traguardi raggiunti con l’impegno, il sacrificio e l’ideazione decennale di tante attività didattiche e centinaia di eventi gratuiti per tutte le fasce di età.
Infine, sull’ultimo prestigioso risultato ottenuto da Carsulae si è espresso il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo: “Un’altra bella notizia dopo quella riguardante la Cascata delle Marmore. Vengono premiati gli sforzi compiuti dall’amministrazione, oltre alla competenza e all’impegno degli operatori turistici di Arte Cultura Terni. Sono convinto che una volta ultimato il restauro dell’anfiteatro romano, il cui progetto esecutivo è stato già finanziato e approvato, potremo ottenere valutazioni ancora più lusinghiere. Grazie all’intervento, la struttura diventerà finalmente fruibile, con oltre 400 posti a sedere, una nuova illuminazione e nuovi percorsi di accesso privi di barriere”.