”Una volta c’era…”, bambini e disabili protagonisti di uno spettacolo teatrale

Ventidue bambini della scuola dell’infanzia Piedimonte, quattro maestre, dieci ragazzi disabili del centro diurno “Arcolbaleno”, dieci operatori sociali, un regista e un fonico. Sono i protagonisti dello spettacolo “Una volta c’era…” che andrà in scena venerdì 25 maggio alle ore 21 presso il teatro Secci di Terni.

Uno spettacolo fuori dal normale, ideato e scritto dagli operatori sociali referenti del laboratorio teatrale del centro diurno Arcobaleno e sviluppato nell’ambito del progetto “Io e la solidarietà” proposto dalle scuole per l’infanzia Piedimonte, San Clemente, San Michele e dall’istituto comprensivo Giovanni XXIII.

Il progetto, al terzo anno di vita, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul tema dell’accettazione della diversità ponendo attenzione verso chi vive situazioni di disagio. L’associazione Afad (famiglie dei disabili) ha permesso la realizzazione del progetto insieme al comune di Terni, agli “Armonici distratti” e a “Tutto in musica Lab” di Giorgio Paoluzzi.

Uno spettacolo da vedere, una bella idea che coinvolge allo stesso tempo bambini, ragazzi e adulti affetti da disabilità. L’ingresso all’evento è completamente gratuito.

Stampa