Circolo Canottieri Piediluco: 11 medaglie al campionato regionale Lazio

Le acque del Lago di Paola, a Sabaudia, hanno ospitato domenica scorsa il Campionato Regionale Lazio dove ha partecipato, con 16 atleti, il Circolo Canottieri Piediluco portando a casa 11 medaglie: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

Come nelle ultime gare, ad essere protagonisti sono stati i piccoli atleti Desireé Claudiani e Leonardo Matteucci, che hanno vinto l’oro sbaragliando la concorrenza nelle loro rispettive gare del singolo 7,20 allievi B1. L’altro oro è arrivato dal doppio ragazzi di Federico Poggioli ed Ivan Milardi, frutto del buon lavoro svolto nelle ultime settimane. Gli stessi atleti si sono cimentati poco dopo nella specialità del singolo ragazzi: Poggioli ha conquistato un argento e Milardi un bronzo. Quest’ultimo risultato, nella stessa categoria e specialità, è stato ottenuto anche da Francesco Molinari.

Impegnate nella doppia gara anche Victoria Presti ed Irene Bizzarri che, nel doppio junior, hanno conquistato l’argento. Victoria Presti ha conquistato un altro argento nel singolo ragazze, mentre Irene Bizzarri è arrivata quarta nel singolo junior. Nel singolo 7,20 cadetti vince il bronzo Tommaso Molinari. Nella categoria del singolo 7,20 allievi B2, Federico Paris si aggiudica una bellissima medaglia d’argento, mentre Giorgio Pitotti taglia il traguardo al quinto posto. Nella stessa categoria Andrea Chiara Ciccarelli giunge quarta all’arrivo. Quarto posto anche per il doppio Allievi C di Simone Proietti e Gioele Sorrentino.

Presenti in squadra anche i rappresentanti della categoria master che portano a casa un argento nel doppio, grazie alla performance di Alessio Molinari e Mirko Rossi. Quest’ultimo, impegnato anche nella gara dell’otto master con la Società Tirrenia Todaro, si aggiudica anche un argento. Settimo posto, invece per Claudio Giampietri nel singolo. Molto soddisfatti per i risultati ottenuti dagli atleti i tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi. Ora tutta la squadra è già a lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni.

Stampa