Compie furto all’osteria Friozzu, scoperto dai vigilantes che annotano numero di targa

Aveva da poco compiuto il furto e se la stava squagliando con il bottino quando è stato scoperto da una pattuglia di vigilantes: è allora fuggito precipitosamente lasciando la refurtiva. E’ successo questa notte nella nota trattoria ternana “Friozzu” in zona Fiori.

Il fatto è accaduto intorno alle 3,50. Il ladro era riuscito ad intrufolarsi all’interno del ristorante forzando il portone d’ingresso con un utensile da scasso. Una volta dentro, il malvivente ha raccolto alcuni oggetti di poco valore oltre a qualche vestito. Messo tutto all’interno di un borsone si è diretto verso l’uscita per allontanarsi. Nel frattempo è arrivata una pattuglia di vigilanti privati che ha notato il ladro che, con fare sospetto si dirigeva all’esterno del locale. A quel punto i due vigilantes gli hanno puntato contro i fari dell’auto e il ladro, nella fretta di fuggire, ha lasciato per terra il borsone con il bottino.

Da lì è iniziato un inseguimento che è terminato con la fuga in auto del ladro a bordo della sua automobile. I vigilantes non sono riusciti a fermare il ladro ma hanno comunque annotato la targa dell’auto. Successivamente hanno contattato i carabinieri di Terni a cui hanno fornito il numero di targa e ora, tramite questo indizio, i militari hanno avviato le indagini volte al riconoscimento del malvivente che si è dato alla fuga. Un indizio importante, a meno che non il ladro non fosse alla guida di un auto rubata.

Stampa