Confindustria Terni crea la nuova sezione ”Energia”: nominato presidente Stefano Neri

“Una sezione in ragione della strategicità del tema energetico e della considerevola presenza sul territorio di aziende del settore”. Così si è espresso il presidente di Confidustria Terni, Umbro Bernardini, durante l’assemblea costitutiva della nuova sezione Energia dell’organo industriale locale, che si è svolta nella giornata di ieri presso la sede sociale di Terni. Bernardini ha spiegato che “la sezione Energia ambisce allo rappresentanza di tutti gli ambiti del settore (produzione, distribuzione, vendita e consumo) e che tale iniziativa è accompagnata dall’interesse della Confindustria nazionale”.

Al termine dell’intervento del presidente, i membri dell’assemblea sono passati a nominare le cariche sociali della sezione per il biennio 2012/2014. Alla presidenza è stato nominato Stefano Neri, presidente di TerniResearch, mentre al Consiglio direttivo sono stati nominati Francesco Angelici (Lc Ingegneria), Francesco Fattibene (responsabile area Enel dell’Umbria), Enrico Giovannini (Ingegnere), Ugo Mariani (Ingegnere), Stefano Missinato (responsabile centrale termoelettrica di Terni), Carlo Ottone (presidente Asm) e Piero Sechi (Ingegnere). L’assemblea ha inoltre nominato rappresentante della sezione nel comitato Piccola Industria Enrico Giovannini.

Al termine delle operazioni di voto, il neo presidente Neri si è rallegrato per “l’ampia latitudine delle aziende presenti nella nuova sezione che abbraccia, in effetti, tanto le grandi imprese quanto le piccole e medie. Sono così emersi degli argomenti intorno ai quali poter iniziare a discutere e a costruire le posizioni e i progetti futuri della Sezione, tra i quali l’efficienza energetica, le infrastrutture energetiche, l’evoluzione normativa (con particolare enfasi sulle fonti rinnovabili), i temi delle smart-grid e smart cities, le aggregazioni d’imprese e i processi d’internazionalizzazione, le relazioni industriali”.

Stampa