Consigliere comunale di Montefranco muore in Francia in incidente sportivo
La notizia è giunta alla famiglia dell’uomo – che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 4 ottobre – nella tarda serata di ieri attraverso il ministero degli Esteri e viene confermata dal sindaco, Rachele Taccalozzi.
Radicchi, si trovava a Saint Pierre de Cherennes, nel dipartimento d’Isere della regione Rhone Alpes, insieme ad un gruppo di altri esperti di canyoing. Mentre era impegnato in un’arrampicata il consigliere è caduto da diversi metri. Inutili i soccorsi. Non si esclude che possa essere stato colpito un malore, ma sull’incidente sono in corso accertamenti da parte dell’autorità francese.
Come ricorda il sindaco Taccalozzi, Radicchi, che faceva parte della maggioranza in Comune, “era molto appassionato di torrentismo, tanto essere un istruttore e aver organizzato anche nel nostro territorio un raduno nazionale”. Il 39enne, operaio metalmeccanico, faceva inoltre parte del consiglio direttivo dell’Associazione italiana canyoing e aveva fondato il gruppo Zompafossi.
“Era una bella persona e un bravo ragazzo – continua il sindaco – tanto che era l’unico in consiglio ad aver rinunciato alla propria indennità”. L’amministrazione, che ricorda l’impegno di Radicchi anche sul tema della violenza contro le donne, sta valutando ora che iniziative intraprendere in ricordo del consigliere. Radicchi lascia la fidanzata, che sta raggiungendo in queste ore la Francia, i genitori e due sorelle.