Coppa Italia, Cittadella-Ternana: probabile formazione. Toscano: ”Teniamo a fare bella figura”

La Ternana questa sera scenderà in campo per il secondo appuntamento ufficiale della stagione dopo quello di sabato scorso contro il Trapani vinto dai rossoverdi per 2-0. Alle 20.30, allo stadio “Piercesare Tombalato”, le fere se la vedranno contro la squadra veneta del Cittadella per il terzo turno di Coppa Italia, una sorta di prova tecnica contro una formazione di pari categoria, visto che i granata giocheranno come i rossoverdi il campionato cadetto.

Toscano rispetto alla partita scorsa recupera qualche acciaccato come Carcuro e Dianda che saranno nella formazione che scenderà in campo inizialmente. Ancora assenti, invece, Miglietta, Bernardi e Fazio. Il tecnico schiererà il solito 3-4-3 con diversi cambi soprattutto a centrocampo: a porta confermato Brignoli come in difesa il trio composto da Ferraro, Pisacane e Lauro. In mezzo al campo esordio dal primo minuto di Carcuro, che sarà affiancato da Di Deo, insieme agli esterni Dianda e Vitale. In attacco, invece, il trio offensivo composto da Alfageme, autore di un’ottima prova contro il Trapani, Sinigaglia e Litteri.

Una partita in cui il mister tiene a fare bella figura, soprattutto per il fatto che più si va avanti e maggiori sono le possibilità di incontrare una squadra di caratura elevata, come quelle di serie A: “La partita con il Cittadella – riferisce Toscano al Messaggero – rappresenta un test probante per l’inizio del campionato. Fino a questo momento  abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo fatto  delle cose che mi sono piaciute, egregie, e che mi hanno reso soddisfatto. Altre un po’ meno. Tuttavia mi sembra che nonostante qualche problema, soprattutto legato a qualche infortunio, possiamo farci trovare preparati all’appuntamento con l’inizio del campionato. Per quanto ci riguarda desideriamo fare bella figura. E penso che lo desiderano pure i calciatori a cui ho chiesto di non prendere sottogamba l’incontro”. Chi passerà questa sera se la vedrà con la vincente dell’altro incontro tra Catania e Sassuolo, e se a passare fosse la Ternana, anche la partita successiva verrà giocata in trasferta.

Per quanto riguarda il calciomercato, dopo che è sfumato Catellani passato al Sassuolo, le piste che segue il ds Cozzella per l’attacco sono sempre le stesse: Biagio Pagano (29) del Torino, Michele Paolucci (26) del Siena, Francesco Maio (19) del Varese e il baby talento del Lecce, Filippo Falco. Per la difesa, invece, si segue Marco Crimi del Grosseto e l’ex Stefano Ferrario. Infine, per l’ufficialità dell’acquisto di Gianluca Givannini, al momento aggregato alla squadra, “si deciderà entro un paio di settimane” come riferisce il ds rossoverde.

Stampa