Coppa Italia, Cittadella-Ternana: probabile formazione. Toscano: ”Teniamo a fare bella figura”
Toscano rispetto alla partita scorsa recupera qualche acciaccato come Carcuro e Dianda che saranno nella formazione che scenderà in campo inizialmente. Ancora assenti, invece, Miglietta, Bernardi e Fazio. Il tecnico schiererà il solito 3-4-3 con diversi cambi soprattutto a centrocampo: a porta confermato Brignoli come in difesa il trio composto da Ferraro, Pisacane e Lauro. In mezzo al campo esordio dal primo minuto di Carcuro, che sarà affiancato da Di Deo, insieme agli esterni Dianda e Vitale. In attacco, invece, il trio offensivo composto da Alfageme, autore di un’ottima prova contro il Trapani, Sinigaglia e Litteri.
Una partita in cui il mister tiene a fare bella figura, soprattutto per il fatto che più si va avanti e maggiori sono le possibilità di incontrare una squadra di caratura elevata, come quelle di serie A: “La partita con il Cittadella – riferisce Toscano al Messaggero – rappresenta un test probante per l’inizio del campionato. Fino a questo momento abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo fatto delle cose che mi sono piaciute, egregie, e che mi hanno reso soddisfatto. Altre un po’ meno. Tuttavia mi sembra che nonostante qualche problema, soprattutto legato a qualche infortunio, possiamo farci trovare preparati all’appuntamento con l’inizio del campionato. Per quanto ci riguarda desideriamo fare bella figura. E penso che lo desiderano pure i calciatori a cui ho chiesto di non prendere sottogamba l’incontro”. Chi passerà questa sera se la vedrà con la vincente dell’altro incontro tra Catania e Sassuolo, e se a passare fosse la Ternana, anche la partita successiva verrà giocata in trasferta.
Per quanto riguarda il calciomercato, dopo che è sfumato Catellani passato al Sassuolo, le piste che segue il ds Cozzella per l’attacco sono sempre le stesse: Biagio Pagano (29) del Torino, Michele Paolucci (26) del Siena, Francesco Maio (19) del Varese e il baby talento del Lecce, Filippo Falco. Per la difesa, invece, si segue Marco Crimi del Grosseto e l’ex Stefano Ferrario. Infine, per l’ufficialità dell’acquisto di Gianluca Givannini, al momento aggregato alla squadra, “si deciderà entro un paio di settimane” come riferisce il ds rossoverde.