Corsi gratuiti di difesa personale per donne: li organizza Centro Studi Arti Marziali di Terni e circoscrizione Sud

Come ogni anno a questa parte, anche nel 2012 ritorna l’appuntamento con i corsi gratuiti ad opera della 3ª circoscrizione Sud tramite il suo presidente, Moreno Rosati, in collaborazione con il Centro Studi Arti Marziali. Il corso di quest’anno è interamente dedicato alle donne e alla loro sicurezza.

“Donne in Kimono 6ª edizione” il titolo dell’iniziativa che, tramite la professionalità e la competenza degli istruttori portata avanti negli anni, è arrivata al suo sesto anno di esistenza. Ogni anno un sempre maggior numero di partecipanti che, attraverso il corso, hanno acquisito una consapevolezza reale delle proprie capacità psico-fisiche, ed una determinazione che le mette in grado di fronteggiare situazioni difficili.

Situazioni che non si intendono solamente quelle in cui ci si imbatte camminando per strada ma anche quelle che capitano tra le mura domestiche. Le pagine di cronaca locale sono infatti piene di violenze di mariti e conviventi nei confronti delle proprie compagne. Nel corso degli anni, la partecipazione dei docenti della questura di Terni ha sicuramente arricchito di contenuti, validi e con dati inconfutabili, il contenuto teorico dei corsi, essendo gli stessi articolati sia con prove pratiche che teoriche. Alle partecipanti verranno insegnate, tramite il Ju Jitsu, le basi che danno origine alle tecniche di difesa personale, unitamente ai principi che determinano la “psicologia del confronto” e le “tecniche di controllo dello stress psicologico”.

Il corso, interamente gratuito fatta eccezione della sola quota assicurativa, durerà tre mesi con due lezioni settimanali previste il lunedì ed il venerdì. I corsi si svolgeranno presso i locali del Centro Studi Arti Marziali situati al palazzetto della scherma in via Mirimao 1, a Terni. Le lezioni inizieranno il primo ottobre per terminare il 28 dicembre. Maggiori informazioni si potranno avere contattando i seguenti numeri: 0744 288009 (3ª circoscrizione Sud) o 0744 283385 (Centro Studi Arti Marziali).

Stampa