”CreatiTivi in Umbria”: al via dal 1 febbraio corsi di formazione gratuiti in grafica per giovani

Vista la continua difficoltà da parte del mondo giovanile di poter trovare un lavoro nella società attuale, diventa sempre più importanti formarsi e specializzarsi in un determinato settore che possa spalancare le porte lavorative. Uno di questi è quello della grafica dove le richieste a livello nazionale di persone qualificate in questo settore non mancano.

Il progetto “CreatTivi in Umbria”, in collaborazione con la Regione Umbria, si presuppone l’obiettivo di formare i giovani in questo vasto settore, proponendo otto laboratori dedicati alla creatività giovanile che si terranno dal primo febbraio tra Amelia, Narni, San Gemini, Giove e Penna in Teverina. I corsi, della durata di 50 ore, saranno incentrati su Computer grafica, Fumetto Manga, Fotografia, Produzioni musicali, Graffiti Art, Teatro e Sito web, e saranno dedicati ai giovani dai 15 ai 30 anni. Un percorso innovativo di crescita e formazione, emersione di talenti, avvicinamento al lavoro, produzione culturale e  cittadinanza attiva. L’iniziativa si svolge grazie ad alcune aree giovanili dei paesi in questione, che si sono organizzate per condividere una nuova significativa esperienza di produzione culturale ai giovani delle comunità di appartenenza e dell’Umbria.

“CreatTivi in Umbria” ha il sostegno di Regione Umbria, Comune di Amelia, Comune di Narni, Comune di San Gemini, Comune di Giove e Comune di Penna in Teverina. Coinvolti nel progetto il liceo di Narni, l’istituto Omnicomprensivo di Narni e Amelia, la scuola primaria di Narni, Arciragazzi Casa del Sole di Amelia, Arciragazzi di Narni Scalo, Arci Terni Circolo “Il Parco dei Pini”, Arci Servizio Civile e il Cinciallegro. Maggiori informazioni al sito www.prendiamocipermano.it/wordpress/creattivi-in-umbria/.

Stampa