Deferito il Taranto, in arrivo 4 punti di penalizzazione. Longarini: ”Vogliamo investire solo nella Ternana”
In dettaglio il deferimento è arrivato a carico del patron Enzo D’Addario e del vicepresidente Valerio D’Addario, rei di non aver presentato la documentazione necessaria circa l’avvenuto pagamento dei stipendi e delle ritenute Irpef con i relativi contributi Enpals dallo scorso luglio allo scorso dicembre, entro i termini previsti. Come previsto da regolamento, per ogni deferimento scatta un punto di penalizzazione quindi con i due deferimenti verrebbero tolti alla squadra pugliese un totale di due punti. Però, visto che la società già in passato non ha adempiuto agli stessi obblighi, a suo carico scatterebbe la massima recidività portando la penalizzazione a 4 punti.
In previsione di ciò, la Ternana scenderà in campo domenica al Liberati contro il Monza con meno rimpianti di quanti ne aveva lunedì sera, dopo la sconfitta patita in casa per 1-0 contro la Spal. Nella prossima giornata di campionato si presenterà per le fere un’occasione di pronto riscatto. Per quanto riguarda la formazione, la squadra di mister Toscano ha battuto la Berretti di Favilla per 5-1. Una prova che dimostra il buono stato di salute dei giocatori assimilando nel migliore dei modi la sconfitta. Dovendo fare a meno di Dianda e Pisacane, infortunatosi alla caviglia, il mister ha provato una difesa diversa dal solito con Fazio e De Giosa ai fianchi di Ferraro schierato centrale. A centrocampo si è rivisto Gotti che a meno di sorprese dell’ultimo tornerà titolare sulla corsia mancina con Carcuro, Miglietta e Bernardi a completare il quartetto. Novità in attacco dove Toscano ha schierato un inedito trio composto da Docente, Nolè e Giacomelli.
Stamattina, dalle pagine del Corriere dello Sport, Edoardo Longarini smentisce una sua entrata come socio nella Roma, dichiarando di interessarsi solo ed esclusivamente della Ternana, cercando capitali da investire per valorizzare la società e la squadra: “Noi nello sport vogliamo investire, ma abbiamo già in essere altre situazioni. Perché tutti gli sforzi temporali e finanziari, miei e della mia famiglia, sono veicolati solo ed unicamente a valorizzare la Ternana, società che stiamo cercando di riportare a competere sul palcoscenico che merita”.
Intanto è partita la prevendita dei biglietti dove si è già registrato l’acquisto di 1.600 tagliandi. Possono essere acquistati presso le cinque ricevitorie autorizzate e dalla giornata di domani anche presso i botteghini dello stadio.