Donatori di sangue in aumento ma ancora insufficienti. Iniziative Avis Terni per il 2012
Il 2012 è, per l’Avis comunale Terni, un anno importante poiché coincide con il 60° anno di attività, ed è la prima Avis in Umbria a raggiungere questo importante traguardo. Traguardo che sarà festeggiato con una serie di iniziative in programma nei prossimi mesi.
“Proseguiremo la collaborazione con altre associazioni come Telethon e l’Aido – dice Belli – e con quanti avranno il desiderio di collaborare con noi per una sempre maggiore conoscenza della nostra associazione e per la promozione della solidarietà”. Nei prossimi mesi ci sarà un convegno sul tema “Droga e Alcolismo” rivolto alle scuole superiori. Previste anche la festa del Donatore fissata per il 14 Giugno e la festa dei Popoli, con il coinvolgimento delle comunità di immigrati presenti a Terni. Anche quest’anno, attraverso l’ associazione Asd Avis Terni, sarà inoltre organizzata la “Mezza Maratona Terni-Narni” e la “Dragonissima”.
“Il nostro obiettivo – conclude Belli – è puntare all’autosufficienza sangue sul nostro territorio e possibilmente aiutare l’Avis provinciale a creare nuove Avis”. Da qualche settimana è attivo il sito www.avisterni.it, un ulteriore mezzo di comunicazione attraverso il quale l’associazione punta a raccogliere nuove adesioni.