Donna di Amelia morta in un incidente automobilistico sull’autostrada A16

Una donna di Amelia è morta in un brutto incidente automobilistico avvenuto ieri mattina poco dopo le 12,30 sull’autostrada A16 Napoli-Bari. La vittima è Orietta Bacci, casalinga di 55 anni, che era a bordo di una Opel Astra su cui viaggiavano altre tre persone rimaste ferite. L’incidente, nel quale sono rimaste coinvolte 6 autovetture e 8 persone sono rimaste ferite (di cui 2 gravemente), potrebbe essere stato causato dal fumo che si è alzato a causa di sterpaglie che bruciavano nei campi circostanti.

Probabilmente gli amerini erano di ritorno da una vacanza al mare di Puglia. Insieme a Orietta Bacci, a bordo della Opel Astra c’era il marito Tullio e un’altra coppia di Amelia: Sandro e Adriana. Quest’ultima è la passeggera che ha riportato ferite più gravi ed è ora ricoverata in rianimazione, mentre gli altri due uomini hanno riportato lievi ferite e si trovano in osservazione in ospedale.

Il maxi tamponamento è avvenuto sulla corsia verso la Campania, tra Canosa di Puglia e Cerignola. Alcune delle 6 auto coinvolte si sono praticamente disintegrate nell’impatto. I soccorritori si sono trovati di fronte ad ammassi di lamiere contorte da cui estrarre le persone. Il traffico sul tratto autostradale è rimasto chiuso per alcune ore.

Stampa