Due minorenni slavi denunciati dalla polizia: trovati con oggetti da scasso

Un ragazzo ed una ragazza minorenni di origine slava, sedici anni lui e diciasette lei, sono stati denunciati dalla polizia.

Sabato mattina la volante, durante un giro di controllo territoriale, ha notato i due mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi della zona residenziale di viale Carducci. Alle domande degli agenti sul perchè della loro presenza, hanno risposto che erano residenti a Roma e si trovavano lì solo per chiedere elemosina. La spiegazione non è bastata perchè sono stati traditi da un cacciavite che fuoriusciva dalle tasche del ragazzo. Resisi conto di essere stati scoperti, la diciasettenne ha tentato di disfarsi di due oggetti di plastica dura, usati notoriamente per aprire le porte degli appartamenti.

Successivamente, gli agenti hanno portato in questura i due minorenni per essere identificati. Il sedicenne è risultato negativo al terminale mentre a carico della diciasettene risultavano numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Oltre a tutto il materiale utilizzato molto probabilmente usato per l’attività di scasso, è stato sequestrato un braccialetto in oro giallo da donna trovato addosso al giovane.

La ragazza è stata denunciata per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso mentre il ragazzo per ricettazione. Tutti e due sono stati affidati ad un centro di accoglienza locale.

Stampa