Elezioni di Narni: Francesco De Rebotti è il nuovo sindaco

Francesco De Rebotti è il nuovo sindaco di Narni. I cittadini scelgono la continuità premiando la coalizione formata da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e la lista civica In Comune. De Rebotti ha raccolto il 57,6% dei voti.

Gianni Daniele, appoggiato dalla lista civica Tutti per Narni, ha ottenuto il 20,3% dei voti. Flop di La Destra e del Pdl il cui candidato, Sergio Bruschini, ha raccolto l’11,6%. Il risultato di Giancarlo Marcotulli della lista civica “Marcotulli Sindaco” che ha ottenuto l’8,1%. Franco Scoccione si è fermato al 2,4%.

Ha votato il 69,13% dei cittadini narnesi aventi diritto. Rispetto alle elezioni del 2007 si registra una marcata disaffezione elettorale: 5 anni fa si era recato alle urne il 76,79%.

Per quanto riguarda il consiglio comunale, è ancora presto per conoscere le preferenze e di conseguenza chi otterrà lo scranno. Si può però prevedere la composizione partitica: il Pd esprimerà 7 consiglieri, mentre ne spetterà uno al Psi, uno a Sel e uno a Rifondazione; due consiglieri per Tutti per Narni (Gianni Daniele più un altro della lista), due consiglieri per il Pdl (Bruschini più uno della lista), e due consiglieri per Marcotulli Sindaco (Marcotulli più uno della lista).

Stampa