Empoli-Ternana 1-0: un errore è decisivo. Per le fere seconda sconfitta consecutiva
Seconda sconfitta consecutiva per i rossoverdi di Tesser, che perdono di misura sul difficile campo dell’Empoli. Il gol dei toscani arriva nel secondo tempo, al 33’, grazie a Verdi dopo un clamoroso errore di Miglietta.
Una prima frazione abbastanza equilibrata, con un alcune occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio con Tavano al 12’, ma il colpo di testa dell’attaccante empolese viene neutralizzato da un bell’intervento di Brignoli. Passano 10 minuti e l’Empoli si rende nuovamente pericolosa con la traversa di Pucciarelli. La Ternana ha un’ottima occasione nel finale di primo tempo, al 45’, con Maiello il cui tiro viene deviato da un prodigioso intervento di Rossi.
Il secondo tempo non cambia la sostanza con la gara che si mantiene su ritmi equilibrati. L’Empoli esce fuori una prima volta al 19’ con Tavano, ma al momento di concludere l’attaccante viene fermato dall’ottimo intervento di Ferronetti. Padroni di casa che passano però in vantaggio grazie sfruttando un regalo di Miglietta che nella propria area perde un pallone e propizia così la rete di Verdi. Non succede più nulla fino al 46’ quando la Ternana avrebbe la chance per pareggiare, se il tiro di Litteri non fosse stato bloccato da Rossi. I rossoverdi giovedì sera, al Liberati, se la vedranno contro il Pescara di Serse Cosmi.