EVENTI NATALIZI – Magie di Natale ad Otricoli
Dall’8 dicembre al 6 gennaio tante iniziative di qualità e tanto gusto con il “Forno Medievale”, un’antica struttura dove cuoceranno focacce, pizze, ciambelle e dolci della tradizione natalizia, e “La Taverna dei Folletti”, tutti i giorni per deliziare il palato di grandi e piccini. Per mamme e papà polenta con sugo di costolette, polenta bianca con salsicce e funghi, padellaccia con fagioli o salsicce con broccoletti ripassati e dolci tipici natalizi. Per i bambini costolette di maiale al sugo o salsicce con contorno, patatine fritte e anche per loro tanti dolci.
Si inizia sabato 8 dicembre alle 16 con “Luci di Natale”, grande festa per l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale. Nella stessa giornata avrà luogo l’inaugurazione della rassegna dei presepi mentre una band itinerante accompagnerà i partecipanti, a sorpresa, nella casa di Babbo Natale dove i bambini potranno ascoltare favole seduti davanti al camino e colorare insieme alle animatrici nella magica atmosfera natalizia.
Per le feste di Natale tornerà anche la sessione invernale di “Otricoli Music Festival” con le migliori tradizioni musicali. Sabato 8 dicembre si esibirà la Terni Jazz Orchestra e la Street Band Parade, domenica 16 il duo acustico “Justacousticable”, domenica 23 “Musicalia” sax, voce e chitarra, ed infine mercoledì 26 il duo acustico “Pianoforte e Contrabasso”. Domenica 30 dicembre, invece, l’appuntamento sarà in cattedrale alle 18 con il “Coro Gospel”, mentre martedì 1 gennaio sarà la volta di nuovo della Terni Jazz Orchestra e della Street Band Parade.
Per tutto il periodo natalizio Otricoli si trasformerà in un unico grande mercatino a cielo aperto con esposizioni di prodotti artigianali e numerose idee regalo per grandi e piccini. Il sabato i mercatini saranno animati dai “Vip Clown” per divertirsi con scherzi, palloncini e truccabimbi. Magie di Natale si concluderà il 5 e 6 gennaio con l’evento “Arriva la Befana”. A partire dalle 16 grandi e bambini potranno attendere l’arrivo della vecchierella che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. Info: Otricoli Turismo