exFCU, Chianella a Venturi: “Fantasiosa la trasformazione dell’ex-Fcu in pista ciclo-pedonale”
L’idea, di trasformare il tratto di FCU mai completato tra Cesi e Terni in un percorso ciclo-pedonale, era sorta a Leo Venturi, presidente dell’associazione Terni Oltre. Un’idea che non è piaciuta all’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Chianella che la ha bocciata su tutta la linea:
“È assolutamente fantasiosa ogni ipotesi che riguarda la dismissione dell’infrastruttura ex-Fcu e la sua trasformazione in pista ciclabile e pedonale”. “Spero che le affermazioni di Venturi siano solo una provocazione – continua Chianella – visto che provengono da chi ha anche rivestito diverse cariche amministrative nel ternano”.
“La sicurezza – sottolinea l’assessore – è una priorità assoluta per chi ha la responsabilità di amministrare Enti e infrastrutture pubbliche. La decisione di ‘sospendere momentaneamente’ il servizio commerciale sulla infrastruttura ferroviaria regionale da parte dell’azienda Umbria Mobilità Tpl – conclude Chianella – rappresenta una scelta razionale affinché si possano svolgere in maniera più rapida e sicura possibile i lavori di manutenzione e messa in sicurezza che riguarderanno circa 45 chilometri della tratta ferroviaria”.