exFCU, Cini (LN): “Terni Nord senza copertura”. Domani in regione conferenza stampa sui lavori

Non si placano le polemiche per la sospensione del servizio dell’exFCU.

Tra i molteplici interventi di questi giorni, si aggiunge anche quello di Federico Cini, segratario delle Lega Nord Terni, denunciando come la mancata inclusione della stazione di Cesi nei piani di mobilità alternativi sia “una scelta che, di fatto, lascia senza copertura tutta la popolosa zona nord della città, da Borgo Rivo a Campitello a Gabelletta. I pendolari dovranno per forza di cose recarsi fino alla stazione centrale e questo non potrà che contribuire al forte traffico che interessa via del Rivo, o strade come Cesare Battisti e via Bramante.

“L’alternativa – continua Cini –  per i residenti è di recarsi a San Gemini, non proprio dietro l’angolo, nel contesto di un trasporto pubblico regionale che dovrebbe essere capillare per definizione.

Impossibile – conclude il segretario – non pensare alle parole dell’assessore Chianella e dei dirigenti di Umbria Mobilità e BusItalia, che di tutto questo hanno anche avuto il coraggio di dirsi soddisfatti”.

Intanto, con la speranza che porti chiarezza, è prevista per domani una conferenza stampa sull’avvio dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza, e su tutte le questioni relative alla sospensione temporanea del servizio.

Alla conferenza di Palazzo Donini, inizio ore 11.45, saranno presenti la la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Giuseppe Chianella, l’amministratore unico di Umbria mobilità Ferruccio Bufaloni, il direttore regionale di Busitalia Umbria Velio Del Bolgia, il direttore produzione di RFI Umberto Lebruto e il direttore della pianificazione strategica sempre di RFI Gianfranco Pignatone.

Stampa