Ferentillo, maxi furto al laghetto per pesca sportiva: portati via 2 quintali di trote

Topi d’appartamento, scippatori, taccheggiatori e da oggi, anche ladri di trote. In tempo di crisi i malviventi a Terni rubano ogni genere di cose, anche pesci nel laghetto di Ferentillo adibito alla pesca sportiva.

Il fatto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso, nello specchio d’acqua dove in questi giorni sono in corso le gare di pesca a cui partecipano, ogni anno, un grande numero di appassionati. I ladri, che hanno agito indisturbati visto che l’attività il lunedì è chiusa per riposo settimanale come fa sapere il Giornale dell’Umbria, hanno trafugato la bellezza di due quintali di trote fario stipate negli appositi gabbioni pronte per essere immesse nel laghetto il giorno successivo. Ad accorgersi del furto, all’indomani dell’accaduto, è stato il figlio del proprietario che non ha potuto fare altro che constatare il danno subito e denunciare il tutto ai carabinieri del stazione di Ferentillo.

Questo è comunque soltanto l’ultimo di una serie di furti che si sono susseguiti nel corso degli ultimi tempi nella zona della Valnerina. In merito a questo i comandi delle polizie municipali dei comuni di Ferentillo, Arrone, Montefranco e Polino, hanno affisso negli esercizi commerciali delle rispettive aree comunali degli avvisi con cui si sollecita la cittadinanza a segnalare movimenti sospetti di persone e mezzi.

Stampa