Forestale scopre discarica abusiva di autobus e automobili a Prisciano: titolare società denunciato

Una discarica abusiva di rifiuti, la maggior parte dei quali pericolosi, è stata scoperta e sequestrata a Prisciano, nel comune di Terni, dalla forestale di Arrone. Sul terreno, nel corso degli anni, sono stati depositati e successivamente abbandonati cinque autobus, cinque autovetture, due furgoni, una roulotte e due motori. Il proprietario del terreno e dei mezzi, titolare di diverse società di trasporto e viaggi, è stato denunciato per aver realizzato una discarica in assenza di autorizzazione.

Tutti i mezzi rinvenuti sono classificati come veicoli fuori uso non bonificati dai componenti pericolosi e di conseguenza considerati rifiuti pericolosi. La discarica abusiva, secondo la forestale, aveva creato un degrado paesaggistico e ambientale della zona anche a causa della dispersione di sostanze liquide dai veicoli posti all’intemperie.

Nel complesso sono stati trovati 565 metri cubi di rifiuti, di cui 517 pericolosi, pari ad un peso di 1.025 quintali. Il titolare ora rischia l’arresto da uno a tre anni ed una multa da 5.500 euro a 52.000 euro, nonché la confisca del terreno e le spese di bonifica del sito.

 

Stampa