Furti in città: a Borgo Rivo oltre 200 persone controllate dalla polizia, 5 allontanate

Controlli della polizia intensificati a Borgo Rivo. Da due giorni le volanti stanno sorvegliando l’intera zona e fino ad ora hanno controllato 208 persone, perlopiù extracomunitari. Altre zone o quartieri della città, vengono suddivise per il pattugliamento tra la stessa polizia e i carabinieri.

Soltanto nella giornata di ieri, sono stati allontanati 5 stranieri perchè, una volta fermati, non hanno fornito motivazioni valide per la loro presenza in zona. La polizia sottolinea comunque che i controlli effettuati in questi giorni rientrano nella normale routine e dunque non c’è la minima idea di blindare la città.

In quest’ultimo periodo maggiori controlli sono richiesti dalla cittadinanza e da alcuni esponenti politici, in merito all’escalation di furti avvenuti in citta negli ultimi mesi, dalle vetrine rotte in centro, ai topi d’appartamento della periferia. La gente si sente meno sicura e sia il sindaco Leopoldo Di Girolamo che il prefetto Augusto Salustri, sono stati più volte sollecitati a mettere in pratica un intervento decisivo in fatto di sicurezza e ordine pubblico, per contrastare la continua crescita di questo fenomeno.

Stampa