Furti in città: colpita la farmacia Betti e un appartamento di Borgo Rivo. Questura: ”Furti in diminuzione”

Non c’è pace per commercianti e cittadini ternani. In quest’ultima settimana i ladri hanno fatto visita ad una farmacia della zona di Cardeto e ad un appartamento del quartiere di Borgo Rivo.

In particolare, ad essere colpita è stata la farmacia “Betti” nella notte tra mercoledì e giovedì scorso. I ladri sono entrati nel locale da una finestra posta sul retro, forzandola e danneggiandola. Una volta all’interno lo hanno messo a soqquadro alla ricerca di qualcosa di valore per poi dirigersi immediatamente verso la cassa. Magro il bottino, circa mille euro, per il semplice fatto che i malviventi sono stati messi in fuga dall’attivazione dell’allarme che, allo stesso tempo, ha svegliato nella notte il proprietario. Accorso presso la farmacia, in un primo momento non si è accorto di nulla; soltanto la mattina dopo, alla riapertura, il proprietario si è reso conto di quanto successo nella nottata con l’ammanco dei soldi dalla cassa e la finestra sul retro completamente distrutta.

Sulla vicenda stanno indagando gli uomini della volante, i quali sono intervenuti anche nel furto avvenuto nell’appartamento di Borgo Rivo, dove i ladri hanno portato via posate e monili d’argento. Un fenomeno che non tende a cessare in città anche se, fanno sapere dalla questura, i furti dall’inizio dell’anno sono in diminuzione. Il merito di ciò va all’aumento della presenza di pattuglie nel territorio urbano che ha visto in quest’ultimo periodo anche l’aiuto da parte di agenti del reparto Prevenzione arrivati direttamente da Roma.

Stampa