Furto in negozio di abbigliamento si trasforma in rapina: rumeno aggredisce commesso, arrestato

Ha tentato di uscire dal negozio portandosi via, senza pagare, un paio di scarpe. Un classico tentativo di taccheggio che però è stato scoperto e si è trasformato in rapina con l’aggressione ad un commesso.

Il fatto è avvenuto ieri in un negozio di abbigliamento di via Capponi, zona Maratta,. Un rumeno di 32 anni, F.S., già noto alle forze dell’ordine, ha prelevato dagli scaffali un paio di scarpe, se le è nascoste addosso, e si è avviato verso l’uscita, oltrepassando le casse. Un dipendente del negozio si è però accorto del tentativo di taccheggio, ha fermato il rumeno e l’ha invitato seguirlo in ufficio per chiarire la situazione. Nel frattempo il commesso ha anche chiamato il 113 chiedendo l’intervento della polizia.

A quel punto però, il rumeno residente a Terni, ha tentato il tutto per tutto. L’uomo ha aggredito il commesso del negozio e, spintolo con forza, l’ha fatto cadere a terra. Poi si è dato alla fuga portando con sé la refurtiva. Il commesso, però, benché dolorante, l’ha inseguito fuori dal negozio dove ha visto arrivare una pattuglia della squadra volante. A gesti ha indicato il fuggitivo agli agenti che lo hanno immediatamente bloccato.

F.S., una volta in questura di Terni, è stato arrestato per rapina e trattenuto in camera di sicurezza. Questa mattina sarà processato con rito direttissimo.

Le scarpe rubate sono state sequestrate e date in giudiziale custodia al titolare del negozio.

Stampa